Chi sono

Perchè mettere una mia foto quando 
ho un tattoo più figo da far vedere?

Da piccola, leggendo le fiabe, parteggiavo segretamente per le streghe. Non che mi dispiacessero le creature fatate, anzi: spesso mi chiedevo come sarebbe stato poterne incontrare una. Che so, una fatina, un elfo, uno gnomo. Ma l'idea, pur elettrizzandomi mi faceva paura. Pensare, invece, di incontrare una strega, non mi faceva lo stesso effetto. Ne sentivo la presenza attorno a me, costantemente. E se la mia vicina di casa fosse una di loro? Se la signora che ho visto questa mattina al supermercato usasse tutto quel rosmarino per fare degli incantesimi? Mi ponevo tutte queste domande senza rendermi conto che, con tutta probabilità, la risposta era "sì" ad ognuna di loro.

Dicono che le streghe nascano durante la notte di Natale, Ognissanti e Pasqua. Io sono nata nella notte di Pasqua di... un bel po' di anni fa. Ergo, fate vobis. Però le magie non le so fare. Al massimo trasformo la farina (senza glutine) in pizza, che è comunque già una conquista: avete mai provato ad impastare il kamut? 

Il mio percorso pagano si perde nella notte dei tempi. A quello avaloniano mi sono avvicinata nei primi anni Duemila grazie ad un'amica di penna che mi aveva parlato del forum "L'isola incantata delle figlie della luna". Il resto è sparso qua e là per il blog!

.··.¤ Qualche curiosità su di me ¤.··.

🎃 Vado matta per le zucche. Una zucca in padella cotta con vino bianco e rosmarino è la morte sua.

🍁 Il momento della ruota dell'anno che preferisco è Mabon.

📚 Ho così tanti libri (fisici ed ebook) che non mi basterà una vita intera per leggerli tutti. Bonus fact: adoro i romanzi "rosa" scritti nel periodo che va da fine Ottocento alla prima metà del Novecento.

🎲🎲 Sono un'appassionata di giochi di ruolo. Mi sono talmente affezionata al personaggio che interpreto in uno di questi che ne ho addirittura fatto un cosplay. Peccato che la mia PG sia alta come una virago e io, invece, potrei al massimo ambire a fare il cosplay di Puffetta. Dettagli. 🐦

.··.¤ Gli altri miei link ¤.··.

Italia Parallela - Leggende, misteri e folklore in Italia

The Last Wave - Arte alternativa a 360°

Il mio mini sito in inglese su Neocities

Directly from 80's - un diario che contiene un po' di cosette sparse e che potete trovare qui , è un blog che seguo con il mio bro Mark e sul quale scriviamo quando siamo ispirati!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··._.·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··._.·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··._.·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··._.·

Utilizzo Facebook solamente per leggere pagine e gruppi di mio interesse ma non partecipo a nessuna discussione né accetto richieste di amicizia. Ho abbandonato Twitter perchè mi metteva ansia. Utilizzo Instagram per me stessa e per il mio progetto musicale, ma in perenne lotta contro lo shadowban. Per poter comunicare con me potete usare i commenti qui sul blog oppure il mio indirizzo email!

1 commento:

  1. Sai cosa mi hai fatto venire in mente? Il film "Passengers" con i due protagonisti a bordo della nave interstellare Avalon! Se non lo hai mai visto guardalo, è molto carino. Riguardo ai social, zero pure io. Mi sono cancellato da poco da YouTube perché mi hanno fatto degli scherzetti per nulla graditi.

    RispondiElimina