sabato 31 agosto 2019

44 giorni stregati - Giorno 25

Cosa pensano i tuoi cari della tua vita da strega? Lo Sanno? Perché o perché no?

Anche se con quasi un anno di ritardo (evviva gli slow blog!) riprendo la mia challenge dei 44 Giorni Stregati esattamente da dove ero rimasta! 

La risposta a questa domanda è abbastanza semplice. Mio padre è sempre stato molto scettico in proposito, nonostante in famiglia di streghe ce ne siano (e ce ne siano state) tante. Mia madre, invece, è più malleabile. Qualche vecchio rituale della nostra tradizione contadina me l'ha insegnato lei, altri, col tempo, glieli ho insegnati io. Non si è mai spaventata di questo mio avvicinamento al paganesimo, non mi ha mai posto troppe domande quando le ho spiegato che mi servivano alcune erbe da bruciare per proteggere la nostra casa. 

Il mio fidanzato invece sa tutto e mi supporta, anche se cerca sempre di essere la mia "parte razionale", specie quando inizio a farmi mille congetture in testa! :D 
Lui stesso, del resto, un po' "streghetto" lo è, ma non avrebbe potuto essere altrimenti. Avevo bisogno di una persona come lui nella mia vita. Ma questa è un'altra storia...


Nessun commento:

Posta un commento