giovedì 30 giugno 2022

Se fossi...

Tanto (sigh!) tempo fa, quando ancora non c'erano social invadenti, quasi tutti avevamo un blog sul quale poterci sfogare, condividere pensieri, farci due risate.

Di quel periodo mi mancano un sacco i mini test. Quelli grazie ai quali ci si conosceva meglio e si scoprivano un sacco di cose interessanti! 

Stamattina ve ne propongo uno. Se vi va potete commentare il post con le vostre risposte! 

Oggi torno a scrivere cose leggere o mi si frigge il cervello.


💙 Se fossi un animale.....Sarei una mucca, una di quelle che pascolano in montagna, pacifiche e tranquillone. Ma prova a fare arrabbiare una mucca...


💙 Se fossi un frutto......Sarei uva. Puoi mangiarla così com'è, farci un buonissimo vino, trasformarla in aceto, ma soprattutto essiccarla e riempirci i sacchetti di frutta secca mista (e se io voglio comprare mandorle e nocciole perché mi metti due mandorle, tre nocciole e un kg di uvetta? Argh)


💙 Se fossi un fiore....... Sarei un non ti scordar di me. Piccolo e tanto tanto fragile.


💙 Se fossi un oggetto.....Sarei un libro. Quando sono dell'umore giusto ho sempre tante storie da raccontare!


8 commenti:

  1. Ciao . Provo a rispondere.
    Se fossi un animale sarei una rondine, andrei nei paesi caldi d'inverno e tornerei a primavera, quando la natura fiorisce.
    Se fossi un frutto sarei una pesca, vellutata fuori e dolce dentro
    Se fossi un fiore sarei una rosa, fiera, bella ma con spine che pungono.
    Se fossi un oggetto ...mah !! Non vorrei essere un oggetto... forse una penna per scrivere tante storie interessanti .. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo, beh diciamo che per fortuna ci sono anche dei begli oggetti, la penna è sicuramente uno dei miei preferiti quindi condivido a pieno la tua scelta! E poi mi piace quello che scrivi, saresti una penna speciale.

      Elimina
  2. Rispondo volentieri :)

    Se fossi un animale.....
    Banalmente, sarei una gatta. Mi riconosco sia caratterialmente che nelle movenze.

    Se fossi un frutto...
    Ciliegia. Rossa, con un nocciolo duro all'interno. E una tira l'altra.

    Se fossi un fiore...
    Un'ortensia violacea.

    Se fossi un oggetto....
    Il mio ciondolo in argento a forma di serpente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io avevo un anello in argento a forma di serpente? Più ti leggo e più noto che abbiamo davvero tantissimo in comune, non solamente il fatto di essere due Dame Bianche!
      Comunque tutti i fiori con le sfumature del viola sono spettacolari!

      Elimina
  3. Che belle le tue risposte cara Myriam! E riguardo il web, anche a me manca quel periodo in cui la gente non si bruciava il cervello con i social (dicono che per colpa dei social ci sono moltissimi ragazzi che non sono più in grado di capire le cose scritte in un libro), e invece costruiva il suo spazietto personale, che già da solo questo raccontava un pò della personalità di quella persona, e condivideva le sue passioni, creava, o raccontava, e andare a leggere il blog di altre persone era un pò come bussare alla loro porta ed entrare nella loro "casa virtuale". Mi piacevano anche certi forum. Ora è stato tutto fagocitato dai social. Io ho perso delle amiche, con cui ci si sentiva pure per telefono, perchè sono radicalmente cambiate stando nei social, erano diventate più aggressive, competitive, e sempre a sparlar di gente che non conoscevano e non avevano mai visto nemmeno per un secondo in vita loro, o a fare il liscio e busso a persone che invece nei post ricoprivano di sviolinate. Ho lasciato i social da secoli ormai, e non me ne sono mai pentita. Ora però provo a rispondere ai tuoi se fosse:
    Se fossi un animale sarei un'aquila, perchè vive in cima alle montagne con una vista mozzafiato e vola alta verso il sole, ma soprattutto per quella sensazione di "respiro" e "aria" che dà il guardarle volare, e io ho sempre bisogno di aria aperta e fresca e di orizzonti.
    Se fossi un frutto sarei una mela, il frutto della conoscenza, quella che io sempre ricerco.
    Se fossi un fiore sarei una Campanella Bianca, un fiore invernale che sbuca in mezzo alla neve, ed io sono di pelle molto bianca e adoro la neve
    Se fossi un oggetto, sarei una pietra di tipo quarzo, che fa passare la luce.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi cara Ross che io non avevo dubbio sul fatto che mi avresti risposto la mela! E ti stupirò con effetti speciali dicendoti che se dovessi associarti ad un fiore penserei ad una campanella o ad un bucaneve!
      Per quanto riguarda i bei vecchi tempi dei blog, spero che prima o poi qualcuno ne riscopra la bellezza e tornino a brulicare di vita come un tempo. Ogni tanto mi faccio delle sane scorpacciate con la Wayback Machine e mi parte la nostalgia canaglia!

      Elimina
  4. Hai dato delle risposte davvero bellissime e dolcissime che ti rispecchiano molto. Ti vedo su un bellissimo ciliegio a condividere un pezzetto di vita e tante parole con tutta la popolazione dell'albero. Ma anche con tutto il frutteto direttamente.

    RispondiElimina
  5. Animale... sì, gatto anche io, mi piace troppo la sua autonomia.. fiore... qualcosa di viola comunque, fresco, estivo.. frutto, direi proprio clementina, le amo troppo... oggetto: sai che sul blog animo spesso tanti oggetti.. a poter esserne uno direi un'automobile.. a muoversi in autonomia e viaggiare dove vuole.. ;)

    RispondiElimina