martedì 28 giugno 2022

Fine giugno, fine della pazienza, inizio della dieta

Sto cercando di mettere insieme  tutti i vari pezzi del puzzle anche se in realtà l'immagine è già fin troppo chiara. 

Qui non si cava un ragno dal buco. 

Io, Signor Futuro Marito e Signor Cane siamo ancora senza casa. Non riusciamo a trovare nulla da nessuna parte, e la scusante che le agenzie ci trovano è sempre la stessa: "Eh no, il padrone non vuole cani". Quando gli dispiace dire questo tanto iniziano con: "Eh, ma sa, ci vogliono due contratti a tempo indeterminato, uno solo non basta, altrimenti dovreste farvi fare da garante da qualche familiare."

Ma perché? Perché? E se io fossi da sola? Dovrei cercarmi un coinquilino con il contratto a tempo indeterminato per affittare un buco con quattro pareti e un soffitto? Giuro, mi pare assurdo.

Con i miei genitori non possiamo continuare a vivere. Non siamo più dei ragazzini e abbiamo bisogno della nostra indipendenza. A volte mi chiedo se ho fatto una cazzata ad accettare questo lavoro con solo pochi giorni di preavviso. Certo, non potevo sapere che trovare casa sarebbe stato impossibile o avrei rifiutato, perché ormai mi sto esaurendo, mi sto ammalando. Mi sono anche gonfiata di nuovo. Ho dovuto comprarmi dei nuovi vestiti, taglia 50. 

Mi sento risucchiata in un buco nero e per quanto faccia per uscirne non riesco. Non ce la faccio più. 

Ogni sera esco dal lavoro e mentre aspetto la corriera (un'ora di attesa) cerco annunci, chiamo agenzie... Ma non trovo niente. 

Un agente tempo fa mi ha dato un appuntamento in un posto super losco e non si è nemmeno presentato. Ero all'angolo di una strada e passavano persone assurde che mi guardavano con un'aria che non sto nemmeno a dire. Un tizio è passato in macchina, mi si è fermato davanti... Credevo fosse l'agente. Invece mi guarda e mi fa "Ciao amore". È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, sono scappata. 

Ma cosa deve fare una persona per trovare casa? Il mio moroso lavora fino alle otto di sera, a volte fino alle nove, perciò non può aiutarmi più di tanto nella ricerca... 

Ho provato a contattare l'ENPA della mia città per sapere se possono indirizzarci a qualcuno dal momento che il problema è il cane. Non mi hanno minimamente considerata. Nemmeno un vaffanculo o una pacca sulla spalla.

Non so.. se avete consigli... Perché non possiamo andare avanti così. Sento l'esaurimento in arrivo e non voglio. E anche il mio moroso non sta bene, con continui attacchi di panico, svegliandosi con gli incubi di notte. Vogliamo solo quattro mura dove andare a dormire e tenere le nostre cose. 

Comunque mi sono messa a dieta. Ma ho già fame.


8 commenti:

  1. Io non ho consigli da darti ma ho letto la tua storia e devo dire che mi dispiace per voi tre. Non pensavo che fosse così difficile trovare una casa!! Non perderti d' animo, continua a cercare, ti auguro che qualche cosa salti fuori. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'incoraggiamento Mirtillo. Purtroppo la vedo sempre più dura, e con i rincari che devono arrivare dopo l'estate sarà sempre peggio. Non sono per niente tranquilla. Ti abbraccio, buona giornata 🖤

      Elimina
  2. Cara Myriam, purtroppo non so cosa consigliarti, mi dispiace moltissimo dello stress che state vivendo. Non farti abbattere, tieniti stretto il lavoro che è la cosa più importante insieme alla salute, e se senti il bisogno di sgonfiarti un pò lo capisco, a volte lo stress porta a mangiare male e questo può essere deleterio, e vederti peggio non fa che è peggiorare il tuo stress, per cui un pò di ordine alimentare ti può essere di aiuto, se non altro perchè hai la sensazione di non lasciarti andare e di avere cura di te, a patto che non sia una di quelle diete drastiche che fanno solo stare male, mi raccomando. Aiutati con un pò di mindfullness, per ricentrarti, e non arrenderti. qualcosa devi trovare, e lo troverai, deve essere così!. Ma il cane è il tuo? Altrimenti lo lasciavi con i tuoi nella casa dove sta, immagino che anche se trovi casa ci tornerai spesso. Capisco che è difficile separarsene, ma molti proprietari hanno paura che il cane non sia tenuto adeguatamente a bada, che non sia pulito, che gli faccia pipì sui mobili ecc... . Pagate il fatto che purtroppo ci sono persone che non curano adeguatamente il cane o il gatto, e certi proprietari si sono ritrovati la casa sporca e rovinata. In più se è un condominio ci sono persone che non vogliono dare problemi ai vicini se fossero animali dal temperamento molesto, e a volte c'è anche nel regolamento del condominio il divieto di tenere animali. Puoi provare a vedere se ti fanno portare l'animale quelli che affittano piccole casette a schiera con un fazzoletto di giardino, oppure per l'inizio lasci il cane ai tuoi e prendi una casetta in affitto, poi nessuno ti impedisce di continuare a cercare e appena trovi una casa in cui il cane è benvenuto vi trasferite tutti insieme. Non mollare però ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ross... Il cane è mio e del mio moroso e l'urgenza di andarcene da casa dei miei deriva dal fatto che loro non sanno gestirlo e spesso da questo nascono incidenti che più sfociano in discussioni parecchio pesanti. Mi ritrovo quindi a dover escludere questa opzione.
      Le casette a schiera che abbiamo visto ci hanno scartsto proprio per il cane nonostante quelle vicine avessero tanto di cartello fuori con su scritto "attenti al cane".
      Ho iniziato a pensare di essere io il problema. È peggio di andare a un colloquio di lavoro. Ma torno ogni giorno dal lavoro molto tardi e mi devo presentare in agenda con la faccia di una che è fuori di casa dalle sei e mezza del mattino e in quel momento avrebbe solo bisogno di una doccia... Come possono pretendere che ci arrivi? Truccata e in tailleur?

      Elimina
  3. Ciao Vale, la dieta si è resa necessaria perché non solo non entro più nei miei vestiti ma faccio anche fatica a respirare per il troppo peso che mi porto addosso. In più il vedermi in queste condizioni, dopo che avevo fatto tanti sacrifici per dimagrire, mi butta giù ancora di più.
    Mi piacerebbe cercare casa in periferia ma non ho né patente né macchina, sono vincolata all'unica corriera che mi porta nel luogo in cui lavoro.
    Il fatto che nessuno voglia cani mi sembra una scusa spesso e volentieri. Non so cosa vogliano esattamente. Ho provato anche ad inviare degli appelli ai quotidiani locali... Non mi hanno minimamente considerata.
    Un bacione grande.

    RispondiElimina
  4. Mannaggia Myriam! Allora non puoi lasciarlo a loro. Io non credo che il problema sei tu, ma puoi fare una prova: puoi provare a non dire che hai il cane, se ti dicono sì allora non dipende da te e a quel punto esordisci con un "oh! Scusate, ho dimenticato di dire che abbiamo un cane, va bene lo stesso?" e vedi se cambiano idea. Forse quelli col cartello "attenti al cane" erano proprietari di quelle case dove abitano. Magari appena vai all'incontro dopo il lavoro puoi dire gentilmente e col sorriso "scusate l'abbigliamento ma sono appena uscita dal lavoro e non ho avuto tempo di passare da casa" così dai anzi l'idea di una lavoratrice è quindi anche di una sicura pagatrice 😉 . Oppure se pensi che sia il modo in cui ti presenti, ovvero stanca e in abiti da lavoro, puoi provare a portare con te delle salviette tipo Fresh and Clean due trucchi basilari e un cambio d'abito, ti sistemi in auto (se vai al lavoro in auto) e vai all'incontro apparentemente fresca come una rosa. Certo, se vai con i mezzi pubblici questo non puoi farlo. Ad ogni modo non demordere, e abbi cura di te, non permettere allo stress di avere il sopravvento sulla tua salute.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, forse devi cambiare agenzia, scegline una seria, magari che c'è da anni. Hai un cane, non un leone, il cane ormai ce l'hanno tantissime famiglie.
    Ti auguro tanta fortuna per la dieta, la stagione è propizia! Faccio il tifo per te, di cuore!🐞🌹

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace. E mi rendo perfettamente conto che abbiate assoluta necessità di vivere insieme altrove. Non ho consigli ma sicuramente posso inviarti un pensiero positivo, con tutto il cuore, affinché questa situazione si risolva. Un abbraccio forte e tienici aggiornati.

    RispondiElimina