lunedì 2 ottobre 2023

Filastrocca della streghetta

Sul prato pieno di fiori
c'è una casetta di tre colori
con tanti vasi alla finestra
e buoni dolci in bella mostra.
Lì ci vive una streghetta
armata solo di bacchetta
che prepara senza sosta
filtri pozioni e...buona pasta.
E' una vera golosona
mangia solo roba buona
che cucina con gran cura
stando attenta alla misura:
cinque chicchi di caffè
due scodelle di buon tè
un cucchiaio di farina
una fetta di fontina.
Pesa mescola ed annusa
e il suo gatto fa le fusa.

Cristina Ansuini




6 commenti:

  1. Come streghetta è abbastanza rassicurante, penso che i suoi unici "incantesimi" siano simili a quelli che faceva mia zia con uova, farina e zucchero (e il qui presente "assistente" che le dava una mano per avere la scusa per chiedere un assaggio quando erano pronti... assaggio che mia zia mi avrebbe concesso in ogni caso).

    RispondiElimina
  2. Simpatica e tenera filastrocca e molto bello anche il video e la canzoncina precedenti.
    Grazie Miryam, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Fontina e tè mi inquietano un pochino.. del resto da una streghetta non è che puoi aspettarto roba rassicurante.. ahah

    RispondiElimina
  4. Come streghetta è simpatica come cuoca avrei dei dubbi visto come mescola gli ingredienti.😂
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  5. poi però dovrai cominciare ad occuparti anche degli angeli!!!
    Un sorriso

    RispondiElimina
  6. Troppo carina questa filastrocca (anche io un po' di timori fra tè e fontina XD) ma l'idea di dedicare il mese alle creature di Halloween è simpatica!

    RispondiElimina