domenica 28 novembre 2021

E' domenica! Post a casaccio.

Questa mattina ho litigato con il cane. Sì, gli ho proprio detto un sacco di insolenze perchè non è possibile che ogni volta che usciamo in passeggiata e vede un gatto va completamente fuori di testa. Si attacca al guinzaglio con la bocca ed inizia a tirarlo con una forza impressionante... E staccarlo è un impresa. Se poi capita quando hai la forza di un criceto in coma perchè di due mani che hai non ne hai buona nemmeno una (ho un taglio sull'indice della mano sinistra dovuto al fatto che ho la destra infortunata e faccio fatica a muoverla correttamente) allora capisci che la giornata è già iniziata storta. Ovviamente, quando siamo tornati a casa e quel ruffiano mi ha fatto gli occhi dolci, come facevo a non perdonarlo? 'tacci sua e di su nonno, oh.

Tutto sommato, a dispetto delle previsioni, non è stato poi un giorno così da buttare. I miei sono arrivati qui con due sporte piene di viveri (pancake, polpettine, minestrone, broccoli al vapore, pizza, crostata... Tutto rigorosamente fatto in casa dalla mamma!) e una sorpresa per pranzo: la grigliata! Va beh, può non sorriderti la giornata con una grigliatona?

In questi giorni sono successe un po' di cose che non vorrei menzionare, più per mera scaramanzia che non per altro. Diciamo che FORSE avrò un po' da fare fino a febbraio. Tengo le dita (quelle sane!) incrociate.

A proposito di dita distrutte: da inizio ottobre ho un problema abbastanza invalidante alla mano destra e non riesco a muovere correttamente il pollice senza patire dolori allucinanti. I medici con cui ho parlato non sono riusciti a darmi una spiegazione, seppur siano tutti concordi sul fatto che non vi sia nulla di rotto. Ora sono in attesa che arrivi gennaio per fare una radiografia, e meno male che mi avevano messa un gradino sotto l'urgenza. Nel frattempo, parlando con un collega del mio fidanzato, ho scoperto che anche lui ha sofferto del medesimo problema (i sintomi sono gli stessi, precisi identici). A quanto pare si tratta di un nervo infiammato. Gli ho chiesto cos'abbia fatto per sistemarlo, ho preso appunti e mandato il gentil consorte in farmacia a procurarmi il bendaggio miracoloso. Visto che avevo un bel po' di faccende da sbrigare, mi sono mummificata oggi pomeriggio. Attendiamo pazientemente un paio di giorni per scoprire se funziona oppure no.

Domani pomeriggio si inizia invece con i tour de force in sala prove. Anche qui per scaramanzia non posso dire nulla se non che probabilmente la prossima primavera apriremo il concerto di un gruppo che... CHE! SUSPANCE!

Sto scrivendo pochino in questi giorni perchè sto preparando una sorpresa per i ragazzi di un forum a cui partecipo da diversi anni. Si tratta delle traduzioni di un paio di fan fiction scritte in lingua spagnola e... Udite udite... Sto scrivendo un breve racconto anche io! Ecco, diciamo che quest'ultima cosa la faccio principalmente perchè siamo un gruppo molto affiatato e non badiamo alle virgole e agli errori o al fatto di non essere scrittori provetti (anche se alcuni dei ragazzi hanno davvero delle capacità strabilianti). Scrivevo racconti taaaaaaaaaaanti anni fa quando ero giovincella, poi ho smesso, non so nemmeno io perchè. E mo' ho perso la mano. (Ahahahaha!!! Ho perso la mano!!! Ho fatto la battuta! Ok... Basta, pietà.)

E, a proposito di scrittura. Domani mattina parte una letterina (il quadernino gattoso è solo lì per coprire l'indirizzo). E' una sorpresa e spero che le poste facciano in fretta il loro dovere. Io di solito scrivo dei papiri quando mando una lettera, queste sono poche brevi parole perchè la mano mi duole ancora parecchio quando prendo in mano la penna per scrivere. Ma ci tenevo a spedirla. E' una storia che magari racconterò quando la destinataria mi avviserà di averla ricevuta. 


Prima di concludere questo post apparentemente privo di senso, mettiamoci qualcosa di sensato. 

Conoscete FRAIDYCAT?

E' un'estensione per Chrome e Firefox che mi ha salvata dalla disperazione. Si tratta infatti di uno spazio all'interno del quale è possibile inserire i link relativi ai nostri siti e blog preferiti, oltre che di pagine Facebook ed account Twitter o Instagram di nostro interesse. Ogni volta che uno dei presenti all'interno della nostra lista verrà aggiornato, anche la pagina della nostra estensione ce lo mostrerà in real time. Ecco uno mio screenshot, giusto per avere un'idea di come può apparire la "home":


Chiaramente Fraidycat non funziona con i siti che non utilizzano l' RSS. 
Non conosco il genio che ha creato tale estensione (quindi non sto facendo spam nella maniera più assoluta) ma spero di potergli stringere la mano (Ah! La mano! Ok... BASTA co' sta mano) prima o poi.

Bon, ho delirato abbastanza. Da domani torno a scrivere con un po' più di logica.

4 commenti:

  1. In bocca al lupo per quella cosa che potrebbe tenerti occupata fino a febbraio ;) incrocio le dita per te.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama! E viva il lupo! Buona serata anche a te ^_^

      Elimina
  2. scrivere è una bellissima passione cara Miryam: non devi assolutamente abbandonarla!!!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco scrivere lettere... Oppure qui sui miei blog! Per il resto, credimi, non sono proprio portata! :D

      Elimina