venerdì 26 novembre 2021

Test musicale: solo uno!

Siccome in questi giorni vorrei allietare un pochino le pagine del mio blog (e lo devo sia a me stessa che alle persone fantastiche che ogni tanto passano a leggermi), vi carico con un altro pochino di musica. 

Nei meandri del mio pc ho ritrovato questo giochino che, ai tempi, avevo trovato sulla bacheca Facebook di un amico: ad ogni frase bisogna rispondere con una sola band o un solo cantante.

Se vi va lasciatemi anche le vostre preferenze nei commenti... Oppure postatelo sui vostri blog. Così riempiamo di musica queste giornate grigie grigie!

Band che odio: Nessuna, ce ne sono che mi piacciono meno di altre ma... Odiare proprio no!
Cantante che odio: Non posso nominare la persona perchè mi porta sfiga solo a scriverne il nome ma c'è!
Band a mio avviso sopravvalutata: The Clash. Che mi piacciono un botto ma a mio avviso nel genere c'è anche di molto meglio
Cantante a mio avviso sopravvalutato: Gigi d'Alessio
Band a mio avviso sottovalutata: Persona, secondo me hanno un gran potenziale ed è un peccato li conoscano in pochi
Cantante a mio avviso sottovalutato: Lxandra: credo che in Italia la conosceremo sì e no in dieci persone... io la amo!
Gruppo che amo: dai... non posso sceglierne una! ce ne sono almeno 5 che mi fanno diventare una fangirl quattordicenne! a questo punto metto Green Day solo per dritto di anzianità!
Cantante che amo: J.Ax
Una band che ho visto dal vivo: Bon Jovi
Un cantante che ho visto dal vivo: Carmen Consoli
Band che vorrei vedere dal vivo: Bucovina 
Cantante che vorrei vedere dal vivo: Loreena McKennitt
Band che amo insospettabilmente: Take That x)
Cantante che amo insospettabilmente: Maria Luisa Congiu

Certo che sceglierne solo uno per tipo è stata davvero tosta! Credo di aver lasciato fuori la metà dei miei gruppi e dei miei cantanti preferiti... Sob. 

4 commenti:

  1. Band che odio: anche per me odiare è troppo XD

    Cantante che odio: pure qui, sentimento troppo forte... ma sono curioso di sapere chi ti porta sfiga!

    Band a mio avviso sopravvalutata: i Maneskin. Va bene che hanno fatto tornare un po' di rock tra i giovani sempre più rimbambiti dalla trap e dall'autotune, e va bene che sono anche molto bravi, ma non -secondo me- tanto da meritarsi questa ribalta estera.

    Cantante a mio avviso sopravvalutato: un po' Vasco.

    Gruppo che amo: Litfiba.

    Cantante che amo: Pelù

    Una band che ho visto dal vivo: Litfiba

    Un cantante che ho visto dal vivo: diversi, metto Caparezza che m'è piaciuto particolarmente.

    Band che vorrei vedere dal vivo: i Queen... mi sarebbe piaciuto.

    Cantante che vorrei vedere dal vivo: Zucchero, Madonna, la Nannini.

    Band che amo insospettabilmente: gli Aqua.
    Cantante che amo insospettabilmente: Avril Lavigne XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stupisco con effetti speciali allora... Anche a me piacciono da morire gli Aqua! Tra l'altro non sapevo che fossero ancora in attività, l'ho scoperto un po' di tempo fa curiosando sull'account Instagram di Lene!
      Mi sa che qui dentro siamo tutti fans dei Litfiba allora xD Pensa che quest'estate è venuto Piero a fare un concerto a 6 km da casa mia e non ho potuto andarci causa lavoro ç_ç
      Per quanto riguarda i Maneskin ti do ragione, ma il loro essere sopravvalutati non indica necessariamente essere contro di loro. Personalmente mi piacciono, sono dei bravi musicisti e ottimi performer. Però a mio avviso hanno ancora bisogno di trovare quel qualcosina in più che gli permetta di essere unici e riconoscibili. Sono certa che se andranno avanti lo riusciranno a trovare!
      Caparezza l'ho visto dal vivo anche io e credo sia stato tra i concerti più belli a cui io sia mai stata! E' un animale da palco!!! *_ *

      Elimina
    2. Grande Mir!
      Team Aqua e team Litfiba!
      Idem io quest'anno ho perso Pierotten ma spero in una postuma festa 40 anni Litfiba che già avrebbero dovuto fare...
      Sui Maneskin, sì: a me non dispiacciono, ma non ci vedo niente di naturale nella loro scalata al successo...!
      Caparezza energia assurda.

      Moz-

      Elimina
  2. E allora mi sa che abbiamo anche questo in comune, perchè piacciono molto anche a me! Stavo ascoltando "Litfiba 3" proprio l'altra sera :D
    Hai sentito l'ultimo album di Vasco? Ci sono un paio di canzoni che mi hanno davvero stupita!
    Un bacione!

    RispondiElimina