Nel cuore di un antico Bosco di abeti, viveva
una Donna Saggia. In alcuni villaggi vicini l'avrebbero malvagiamente chiamata Strega, commettendo un errore, perchè Lei non avrebbe fatto mai nulla nel nome del male. E come se non bastasse, aveva tanto piu potere di quanto una delle loro 'Streghe' avrebbe mai potuto immaginare.
George Mac Donald
Purtroppo molte donne sagge son state chiamate streghe nel senso dispregiativo.
RispondiEliminaBellissima l'immagine che hai scelto, e il brano è una antica verità.
Passa un piacevole fine settimana Myriam
Bisognerebbe far sì che il termine "strega" venga riconosciuto come tutt'altro che dispregiativo... Al giorno d'oggi mi rendo conto che, purtroppo, continua ad essere utilizzato da molti in maniera sbagliata. Un vero peccato.
EliminaUn abbraccio cara e buon weekend anche a te!
Sulle streghe si parla spesso e a sproposito. Nella maggioranza dei casi erano donne sagge che usavano la loro intelligenza e la loro esperienza per fare del bene e per curare. Passo a salutarti e ad aggiungerti tra i miei blog preferiti. Buona domenica!
RispondiEliminaGrazie mille per il commento cara Mariella! E grazie anche per avermi aggiunta ai tuoi blog preferiti! Purtroppo stasera ho scritto un post molto giù di corda ma prometto che da domani torno ad essere la streghetta allegra di sempre! Un abbraccio e a presto!
Elimina