mercoledì 1 giugno 2022

Uno scambio musicale

In questi giorni mi è balenata per la mente un'idea che ho poi condiviso nelle storie su Instagram. Ne voglio parlare anche qui, spinta dalla curiosità di conoscere qualcosa di più sulle persone che passano a trovarmi da queste pagine.

Mi piacerebbe ascoltare la vostra musica preferita! Lasciatemi una playlist di Spotify, di YouTube, o anche solo la lista delle vostre canzoni preferite (può anche essere chilometrica, anzi... Più roba c'è e meglio è!). 

Credo che i nostri gusti musicali rispecchino la parte più vera di noi. E che non vi sia nulla di strano o sbagliato in quello che ascoltiamo, indipendentemente dal genere. 

Io, ad esempio, ho dei gusti più che variegati 😅 I miei generi preferiti in assoluto sono il rap, il punk, il metal e la darkwave ma amo anche uscire dalla mia confort zone. Questo mi ha permesso di conoscere non solo nuove sonorità e nuovi artisti ma anche nuovi mondi e nuove emozioni. E, cosa importante per chi fa musica (o ci prova, come nel mio caso), può essere di notevole ispirazione. 

Ovviamente da cellulare non riesco a fare un lavoro di fino perciò mi dovrò limitare a copiare brutalmente il link della mia playlist di Spotify qui, magari venerdì che ho un po' di tempo provo a sistemarla.. dovrei anche togliere i fiocchi di neve dallo schermo oltretutto, ché l'inverno è passato da un bel pezzo 🤣

Premetto però che questa è una playlist un po' particolare. Rispecchia i miei gusti ma non ci sono tutti i miei artisti preferiti, anzi. Credo che manchino quasi tutti. Infatti è la lista dei brani piaciuti, quelli che ho scoperto tramite ascolti randomici e suggerimenti o che mi sono tornati alla mente dopo esser saltati fuori di prepotenza da quei famosi cassetti della memoria!

https://open.spotify.com/track/6FNitXjXn1ixWVG7sFRKAp?si=KZNsx1-aR7KsPcG5NSNCNg&utm_source=copy-link 

Come "Easter egg" ho messo anche il brano con cui ho conosciuto il mio gruppo preferito in assoluto, chi indovina a chi mi riferisco vince un'intervista sul mio blog "Italia Parallela" per parlare di leggende e tradizioni varie.. Ci state? 


Nella foto: io che vandalizzo il cancello della casa di Vasco Rossi 😁 

4 commenti:

  1. Ma sai che non riesco ad accedere alla tua playlist? Vabbè che sto usando lo Spotify di mia moglie, ma dovrebbe comunque saltar fuori!
    Comunque la mia sarebbe lunga, lunghissima, sconclusionata. Tanta, troppa musica davvero. Ma proverò a farne una e prometto di ripassare ;)

    RispondiElimina
  2. Pink Floyd, tutto il rtmo Blues, canti popolari negri(raccogliatori di cotone)in generale Rock ................Bella la tua iniziativa

    RispondiElimina
  3. Ciao Myriam, a me piace tutta la musica, forse un pochino di più il rock americano, il pop inglese, ma soprattutto adoro il genere kelt music, Lorena mackennitt e la mia adorata Enya.

    RispondiElimina