La spada, Artú, Excalibur.
Stringila e lanciala lontano
nelle acque del Lago
Lascia che le nebbie
di Avalon l'inghiottano
per sempre.
Marion Zimmer Bradley - Le nebbie di Avalon
Pagine vintage, spiritualità pagana, streghe, fate, letteratura dimenticata, figure femminili d'ispirazione. E musica, tanta musica!
Adoro la saga di Avalon della Bradley. Excalibur è il simbolo della spina dorsale del drago che rappresenta le energie della terra, perciò emerge da una roccia. Quando perde colui che è destinato a brandirla poichè scelto dalla Dea come custode suo, della Terra e dei popoli, deve tornare alla terra a cui appartiene, custodita dalla Dama del Lago.
RispondiEliminaBellissima la saga della Bradley e, in generale, favolosa la leggenda legata a re Artù. Fin da quando ero piccola ne sono sempre stata affascinata. Sento un forte legame con quella storia, come se per certi versi mi toccasse personalmente. Forse in una vita precedente ho conosciuto lui, Merlino o Morgana .. chi può dirlo!
EliminaGrazie per essere passata da me, non commento il tuo post perchè non conosco "Le nebbie di Avalon" Ciaoo
RispondiEliminaBeh puoi sempre dargli una chance e provare a leggerlo! 😄 Ne hanno anche fatto un film, è un po' lunghetto ma non discosta troppo dalla trama originale. Te lo consiglio!
Elimina