giovedì 30 maggio 2024

Susurros de la Tierra

L'Acqua ha detto :- Fluisci, non ristagnare.  La vita è movimento costante, non si ferma.

Il Fuoco ha detto :-  Trasformati, non rimanere immobile nel vuoto della calma apparente.  La vita è un incendio, un crepitio costante.

L'Aria ha detto : - Liberati, sciogliti, staccati da tutto ciò che ti impedisce di essere e volare libero. La vita è un sospiro, un respiro, un momento.

La Terra ha detto:- Sollevati, eleva i tuoi rami e fiorisci. La vita contiene il mistero di ogni seme e l'antica saggezza di tutte le foreste.

Il Cuore ha detto :- Apriti, espanditi e ama. Ama tutto ciò che la tua infinita anima abbraccia. La vita, se non contiene e non è contenuta nell'amore, non è vita.

Ada Luz Márquez - Susurros de la Tierra


6 commenti:

  1. L'Amore è il punto fermo di tutta la nostra esistenza. Tutto ciò che ci circonda è frutto dell'Amore.
    Ciao Miryam e bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia! Pensa che proprio poco fa ti ho lasciato un commento sul tuo blog, non avevo ancora visto che mi avevi scritto qui! Comunque grazie anche per le tue belle parole della volta scorsa, mi hanno fatto immensamente piacere. Un abbraccio!

      Elimina
  2. Mi piace molto questo brano che racconta di un vivere ispirato dalla natura e dai buoni sentimenti

    RispondiElimina
  3. Non è vita se non c'è Amore vero.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  4. ho scelto di lasciarmi trasportare via dal aria, mi sfiora il viso e mi libera la mente... bella e profonda grazie

    RispondiElimina