mercoledì 5 giugno 2024

Cinque strane abitudini

Mi piace un sacco ripescare i post che andavano un sacco ai tempi d'oro dei blog. Questo, ad esempio, me l'ero messo da parte diverso tempo fa e penso che sia giunto il momento di fare uscire il coniglio magico dal cilindro!

Le regole erano queste. Se qualcuno volesse partecipare mi farebbe un sacco piacere! 

Il primo giocatore di questo gioco inizia il suo post con il titolo “CINQUE STRANE ABITUDINI” e le persone che vengono invitate a scrivere sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine del post dovrete scegliere cinque nuove persone da indicare e linkare il loro blog o web journal. Non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog che dice “SEI STATO SCELTO” e comunicate anche loro di leggere il vostro.

Illustrazione di Yueliang
Queste sono le mie:

1. Ogni volta che esco di casa, prima di chiudere la porta controllo di avere in tasca o in borsa la chiave giusta, anche se ce l'ho messa pochi istanti prima, Quando ci siamo trasferiti qui avevamo un solo mazzo e un giorno siamo usciti senza assicurarci di averlo con noi. Morale della favola: siamo rimasti chiusi fuori. Per fortuna la padrona di casa aveva un mazzo d'emergenza! Da allora ho sempre l'ansia di ripetere l'infausta esperienza :D

2. Sono talmente smemorata che se devo compiere un ciclo di medicinali (tipo in questo periodo in cui devo prendere una compressa ogni sera) tengo la scatola sul tavolo in modo da avercela davanti tutto il giorno come promemoria. 

3. Sono pagana ma quando entro in una chiesa e passo davanti ad un altare chino sempre il capo in segno di rispetto. 

4. Prima di mangiare la frutta la scansiono a raggi laser per timore che vi sia qualche verme in agguato.

5. Nonostante io abbia la sveglia impostata tutti i giorni agli stessi orari, ogni sera prima di andare a letto controllo che sia attiva..

Le cinque persone che nomino per questo gioco (ma non sentitevi in obbligo se non volete partecipare!) sono:

14 commenti:

  1. Ciao Miryam! Un tempo questi giochi erano infiniti!
    Devo essere sincera io li gradivo poco. 😁
    Però hai fatto bene a rispolverarlo.
    Quel che non mi piace è soprattutto quello di nominare altri blogger. 😉
    Perdonami se sono così sincera. Però è un problema mio e ciò non toglie che è divertente partecipare.
    Inoltre in questo caso non conosco bene i miei difetti che probabilmente sono tanti.
    Quindi perdonami ma preferisco desistere.
    Però leggo volentieri chi desidera giocare e vivere un momento goliardico di spensieratezza. Spero in una proficua partecipazione.
    Ti abbraccio forte e grazie di aver pensato a me. 🌞🌞🌞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami forse più che difetti avrei dovuto scrivere strane abitudini. Forse perché mi appaiono come difetti. Lo so sto sbagliando. 😉 Ciao carissima.

      Elimina
    2. Ciao Pia, arrivo in ritardo ma stavo lavorando all'ultimo articolo che ho pubblicato ieri mettendo tutte le varie risposte in stand-by! Beh, non è detto che le strane abitudini debbano per forza essere dei difetti - non sempre per lo meno. E comunque io ti penso sempre, a prescindere :D Un bacione!

      Elimina
  2. Ho aderito al gioco e ho scritto il post. Anch'io, come Pia, non sono tanto dell'idea di nominare qualcuno, anche perché non conosco abbastanza bene i miei lettori e non so se gradirebbero o meno, perciò ho lasciato libertà di aderire a chi lo vorrà. Vedremo come andrà a finire. Grazie per la nomination!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima, corro subito a leggerti! Anche io non sapevo se taggare qualcuno o meno ma poi mi sono detta: "Perchè no?" :D

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ... non ti arrabbiare e non mi bocciare perché ho svolto parzialmente il compito, cercando di non andare fuori tema... nel caso puoi rimandarmi a settembre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora vado a curiosare... Le bocciature le lascio agli insegnanti, e io sono un'informatica perciò stai tranquillo :D

      Elimina
  5. Accettata la sfida e rilanciata.
    Grazie dell'invito
    😉

    RispondiElimina
  6. e indirettamente hai nominato pure me :)
    l'idea è simpatica.
    non sono tanto favorevole alle nomine. ma è ovviamente facoltativo accettare l'invito.
    e poi si nominano veri amici: persone gentili, affabili, giocose, comprensive :)
    le tue mi paiono piccole, deliziose "stranezze".
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che sia arrivata anche a te! e che tu abbia partecipato! In realtà leggendo quelle scritte dagli altri partecipanti mi rendo conto di non averne solo 5 di abitudini strane, ahahaah! Ora vado a leggermi le tue! Un abbraccio!

      Elimina
  7. Ciao carissima. Innanzitutto, grazie per aver pensato a me, con un bacione.
    Il fatto é che io per fare questi giochi sono una frana, non mi viene mai in mente niente, non perché sia perfetta (Ssssseeeee!!!!) ma perché boh! Non so mai che dire. Eppoi non so mai chi citare, non mi va di coinvolgere altre persone che potrebbero non gradire molto.
    Potrei allora rispondere senza mandare avanti la catena (già solo la parola catena mi da un pó di pelle d’oca), e giuro che ci ho provato ma niente, non so che dire. Credo di avere capito perché: evidentemente per me le mie stranezze non sono tali, non le identifico come tali.
    Grazie comunque e un abbraccione 🤗

    RispondiElimina
  8. mi ricordo di questi post io li facevo anche per le letture ^^

    RispondiElimina