domenica 30 settembre 2018

44 giorni stregati - Giorno 1

Una piccola premessa: ho trovato questo percorso dei 44 giorni stregati della Modern Witch League all'interno di alcuni blog (e, in particolare, segnalo questo di Strega Caillean che è adorabile! ). Ho trovato l'idea davvero bella e, nonostante io sega un percorso differente dalla Wicca, ho deciso di condividerla sulle mie pagine. Forse non sarò costante nel pubblicarne una ogni giorno, ma spero di riuscire a completare tutti e 44 gli step!

Qual'è la tua storia da strega?
Mi sono sempre definita una strega ma non so dare una vera e propria "data di inizio" a tutto questo. Ho sempre avuto quel "qualcosa in più" che mi rende diversa dalla maggior parte delle persone che mi stanno attorno. 
Ad esempio: ho delle sensazioni. Belle, brutte, ma ci sono. E puntualmente si avverano. 
Oppure faccio sogni che, seppur a volte paiano incomprensibili, col senno di poi comprendo che hanno voluto dirmi qualcosa. 
O ancora: ho un rapporto tutto mio con le piante, con i cicli lunari, le stagioni. 
Ho sempre amato l'elemento terra (nonostante io sia un'ariete, che è segno di fuoco, elemento con cui non vado proprio d'accordissimo). 
Ho sempre saputo che la stregoneria non è volare su una scopa e sacrificare galli neri ai crocicchi: essa rappresenta, invece, la saggezza dei nostri antenati. 
Non faccio magie, non ho idea di come possa riuscire un incantesimo. Ma cerco di proteggere la mia casa e la mia gente, e se per farlo devo bruciare foglie di alloro o di salvia essiccati, mi vedrete nel giardino di casa con una fiamma e una manciata di erbe pronte per essere tramutate in cenere. 
Sono fiera di essere una strega.
Fiera di essere Figlia della Luna.


Nessun commento:

Posta un commento