venerdì 7 settembre 2018

Nostalgia di Avalon

Nell'estate del 2005 mi sono avvicinata per la prima volta, sotto suggerimento di un'amica, ad un forum dal nome "L'Isola Incantata delle Figlie della Luna". Non potevo certo definirmi pagana in quel periodo, eppure già da tempo sentivo, dentro di me, che qualcosa si stava muovendo verso una direzione diversa da quella indicata dal cristianesimo. La mia religione di appartenenza mi stava molto stretta e non ero in grado di effettuare le mie valutazioni da sola. Avevo bisogno di un aiuto concreto, qualcuno con cui confrontarmi. E lì dentro ho avuto finalmente la fortuna di poterlo fare. 

Il mio è stato un lungo percorso, non sempre facile, spesso interrotto a causa di avversità che mi abbattevano e cancellavano con un colpo di spugna tutto il lavoro interiore fatto fino a quel momento. Ma posso affermare con assoluta certezza che quel percorso è partito dall'Isola, luogo ormai molto silenzioso in cui continuo a camminare e respirare aria di casa.

Perchè ho aperto questo blog? Per due motivi: innanzitutto nell'ultimo periodo ho sentito la nostalgia di Avalon. Ho trascorso un periodo critico, uno di quelli che ti fanno mollare tutto e sprofondare nell'abisso, durato quasi un anno e che mi ha portata a distogliermi totalmente da tutti i miei buoni propositi, facendomi distruggere tutto quel che ho costruito negli anni precedenti. Ed è stato dopo una crisi di nervi che ho capito quanto male io mi stessi facendo. E quanto ne stessi facendo a chi mi sta vicino e nulla ha a che vedere con il dolore che da altri mi è stato inferto. 
Lì, improvvisamente, ho sentito Avalon chiamarmi di nuovo a sé. Da qui l'esigenza di porre mano ad un diario che potesse aiutarmi ad esprimermi e tenere traccia di tutte le mie emozioni, positive e non.
Il secondo motivo è il bisogno di ritornare al buon vecchio internet. Non parlo dell'accozzaglia di roba che viene continuamente pubblicata sui vari social network alla ricerca di like facili e visibilità (di cosa poi?), bensì della voglia di connettersi solo con quella nicchia di anime affini che per poter leggere quanto scrivo ci sono giunte per caso, utilizzando le stesse parole chiave che io digito su Google vagando poi di pagina in pagina. 

Sono una figlia della Luna, una figlia di Avalon. E questa è la mia storia.

💖Le immagini inserite in questo post sono un vecchio ricordo del bellissimo lavoro fatto, a loro tempo, dalle ragazze del blog di grafica "Avalon, isola dei meli" 💖

Nessun commento:

Posta un commento