martedì 16 ottobre 2018

44 giorni stregati - Giorno 18

Hai avuto esperienze paranormali?


Se ho avuto esperienze paranormali? Ne ho avute probabilmente più di quante io sia in grado di ricordarne. Non sono molto propensa a darle in pasto al web perchè ogni volta che ne ho parlato con qualcuno sono sempre stata giudicata in maniera abbastanza negativa. Nelle migliori delle situazioni mi sono sentita dire che si è trattato di allucinazioni. Se per alcuni casi possiamo davvero dare la "colpa" alle allucinazioni, per altri invece non sono mai riuscita a dare una spiegazione logica. 
Quindi, in questa sede, parlerò di una delle cose accadute e che posso quantomeno provare a spiegare logicamente. 
Quando ero piccola sentivo cose molto ma molto strane. Tra queste, ad esempio, di notte, sentivo chiaramente qualcuno al piano di sotto che banchettava come se non ci fosse un domani: bicchieri che tintinnavano, posate che battevano sui piatti, a volte anche voci. Non ho mai pensato che potesse trattarsi di ladri, e di sicuro non erano i miei genitori che russavano bellamente nella stanza accanto alla mia. Mi tappavo le orecchie nascondendo la testa sotto al cuscino e aspettavo di essere troppo stanca per addormentarmi e non pensarci più.
Altre volte, invece, quando accendevo il mangianastri per ascoltare le fiabe sonore, mi capitava di sentire voci che su quel nastro non erano mai state presenti. Non ricordo bene che cosa dicessero, tanto più che le stoppavo immediatamente. Quando facevo ripartire il nastro, tutto scorreva liscio come se nulla fosse accaduto. 
Mi è stato detto che potrebbe essersi trattato della mia incapacità di bambina di non distinguere la realtà dalla fantasia. Sinceramente, con tutte le cose che mi sono poi accadute nel corso degli anni, dubito fortemente che fossero solamente voli pindarici della mia immaginazione.
Ma tutto può essere.

Nessun commento:

Posta un commento