giovedì 19 settembre 2019

44 giorni stregati - Giorno 44

44. La scelta da strega!

Come già scritto su questo mio blog, il mio percorso è iniziato diversi anni fa in modo del tutto naturale. Interessata da sempre a tutto ciò che è legato alle antiche tradizioni, mi sono ritrovata a frequentare e consultare diversi siti e forum i cui temi trattati erano di stampo prettamente pagano. Per quanto la wicca mi appassionasse (e continui a farlo) sotto molti aspetti, non sono mai riuscita a vedermela cucita addosso. 
E' che in giro ci sono troppe "streghe wannabe", interessate per lo più ai "Mi piace" sui social o al voler apparire a tutti i costi millantando conoscenze che non hanno... Non appartengo a tutto questo, non mi interessa. E' vero, anche io ho le mie pagine, i miei account sui vari social, ma non li uso per apparire come fanno in molti. Preferisco di gran lunga usarli per connettermi con persone con cui condividere passioni... Ma questa è un'altra storia, della quale mi piacerebbe comunque parlare prossimamente. 
Tornando all'argomento di questo quarantaquattresimo ed ultimo giorno, posso dire che sia stata la scoperta del percorso avaloniano a farmi sentire veramente a casa: una tradizione nata in tempi recenti ma che si basa su fondamenta molto più antiche, che mi ha insegnato a riflettere, cercare, approfondire ed essere più consapevole. A volte mi lascio andare in balia della tristezza, altre invece riprendo le redini della mia barchetta e mi do da fare per raggiungere le sponde della mia adorata Isola. Del resto nessun cammino è lineare e costante, tanto meno il mio. 


Nessun commento:

Posta un commento