Pagine vintage, spiritualità pagana, streghe, fate, letteratura dimenticata, figure femminili d'ispirazione. E musica, tanta musica!
giovedì 19 maggio 2022
Estemporanea
mercoledì 18 maggio 2022
Il grido di protesta di Konstrakta
Avevo promesso qualche flash sulle canzoni dell'Eurovision che più mi hanno colpito e ci tengo a mantenere la promessa visto che al momento non posso portare avanti i progetti di traduzione che mi ero prefissata di curare su queste pagine.
Perciò parto con la canzone di Konstrakta, In corpore sano, il cui testo tradotto in italiano mi è anche valso una segnalazione e uno shadowban su Instagram.
Gita a Moraduccio, borgo fantasma incluso nel prezzo
martedì 17 maggio 2022
Manca il tempo, manca il computer ma non manca la voglia di scrivere!
Temo di essere stata data per dispersa da un po' di persone ultimamente e per questo chiedo immensamente scusa ma sono cambiate un po' di cose nella mia vita. A parte l'essermi presa il Covid e avere impestato metà della mia famiglia (per fortuna lo abbiamo avuti tutti in forma leggera), è cambiata anche la situazione lavorativa: mi è stato offerto un contratto a tempo indeterminato in un'azienda informatica, così tra capo e collo, con pochissimo preavviso. E che fai, non ti butti? Non ne approfitti? Perciò eccomi qui, accampata a casa dei miei con moroso e cane al seguito, perché non abbiamo ancora avuto modo di trovare un alloggio (il lavoro è parecchio lontano da dove stavamo prima), il che comporta una serie di casini inenarrabili.
Tempo per mettersi al PC alla sera non ne ho molto.. E non ne avrò almeno fino a settembre/ottobre quando inizierò con lo smart working tre giorni a settimana. Però fino ad allora penso proprio che scriverò dei post "flash" visto che scrivere da cellulare è un po' brigoso.
Avrei voluto scrivere un lungo post sulle mie canzoni preferite dell'Eurovision ad esempio...Magari gli dedicherò dei mini post tra una cosa e l'altra :)
A prestissimo, vado a lavurà!
-
Ho impiegato un po' di tempo a scrivere questo articolo perchè, dopo essermi imbattuta sullo spazio web curato da Piero Favero, ho fort...
-
Sotto un cielo radioso va una barca, Pigra, indecisa indugia, s'avanza, Di luglio, un tardo pomeriggio afoso - Tre le bambine rannicch...
-
Sono pochi i libri che sono riusciti a farmi piangere come una fonatana: "Via col vento" di Margaret Mitchell, "La ragazza de...