giovedì 30 giugno 2022

Restyling

Sto cercando di fare un po' di restyling sul blog ma non è affatto facile con il cellulare. Avevo in mente una nuova grafica, o meglio, un nuovo sfondo, ma per il momento sono riuscita a fare ben poco.
È che ci tenevo a rinnovate un po' queste pagine ed aggiungere un po' di cosette che mi hanno ispirata nell'ultimo periodo!  Mi scoccia avere un sacco di tempo da trascorrere tra autobus e attesa dell'autobus e non riuscire a impiegare quel tempo come vorrei, in più anche la batteria del telefono sta cedendo. Ne ho già preso uno nuovo ma non ho mai tempo di fare il passaggio di tutti i dati da questo, alla sera sono sempre stanca morta. 
Comunque se avete qualche consiglio su come modificare i template da cellulare senza perderci le diottrie e la pazienza, l'accetto più che volentieri! 



Se fossi...

Tanto (sigh!) tempo fa, quando ancora non c'erano social invadenti, quasi tutti avevamo un blog sul quale poterci sfogare, condividere pensieri, farci due risate.

Di quel periodo mi mancano un sacco i mini test. Quelli grazie ai quali ci si conosceva meglio e si scoprivano un sacco di cose interessanti! 

Stamattina ve ne propongo uno. Se vi va potete commentare il post con le vostre risposte! 

Oggi torno a scrivere cose leggere o mi si frigge il cervello.


💙 Se fossi un animale.....Sarei una mucca, una di quelle che pascolano in montagna, pacifiche e tranquillone. Ma prova a fare arrabbiare una mucca...


💙 Se fossi un frutto......Sarei uva. Puoi mangiarla così com'è, farci un buonissimo vino, trasformarla in aceto, ma soprattutto essiccarla e riempirci i sacchetti di frutta secca mista (e se io voglio comprare mandorle e nocciole perché mi metti due mandorle, tre nocciole e un kg di uvetta? Argh)


💙 Se fossi un fiore....... Sarei un non ti scordar di me. Piccolo e tanto tanto fragile.


💙 Se fossi un oggetto.....Sarei un libro. Quando sono dell'umore giusto ho sempre tante storie da raccontare!


martedì 28 giugno 2022

Fine giugno, fine della pazienza, inizio della dieta

Sto cercando di mettere insieme  tutti i vari pezzi del puzzle anche se in realtà l'immagine è già fin troppo chiara. 

Qui non si cava un ragno dal buco. 

Io, Signor Futuro Marito e Signor Cane siamo ancora senza casa. Non riusciamo a trovare nulla da nessuna parte, e la scusante che le agenzie ci trovano è sempre la stessa: "Eh no, il padrone non vuole cani". Quando gli dispiace dire questo tanto iniziano con: "Eh, ma sa, ci vogliono due contratti a tempo indeterminato, uno solo non basta, altrimenti dovreste farvi fare da garante da qualche familiare."

Ma perché? Perché? E se io fossi da sola? Dovrei cercarmi un coinquilino con il contratto a tempo indeterminato per affittare un buco con quattro pareti e un soffitto? Giuro, mi pare assurdo.

Con i miei genitori non possiamo continuare a vivere. Non siamo più dei ragazzini e abbiamo bisogno della nostra indipendenza. A volte mi chiedo se ho fatto una cazzata ad accettare questo lavoro con solo pochi giorni di preavviso. Certo, non potevo sapere che trovare casa sarebbe stato impossibile o avrei rifiutato, perché ormai mi sto esaurendo, mi sto ammalando. Mi sono anche gonfiata di nuovo. Ho dovuto comprarmi dei nuovi vestiti, taglia 50. 

Mi sento risucchiata in un buco nero e per quanto faccia per uscirne non riesco. Non ce la faccio più. 

Ogni sera esco dal lavoro e mentre aspetto la corriera (un'ora di attesa) cerco annunci, chiamo agenzie... Ma non trovo niente. 

Un agente tempo fa mi ha dato un appuntamento in un posto super losco e non si è nemmeno presentato. Ero all'angolo di una strada e passavano persone assurde che mi guardavano con un'aria che non sto nemmeno a dire. Un tizio è passato in macchina, mi si è fermato davanti... Credevo fosse l'agente. Invece mi guarda e mi fa "Ciao amore". È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, sono scappata. 

Ma cosa deve fare una persona per trovare casa? Il mio moroso lavora fino alle otto di sera, a volte fino alle nove, perciò non può aiutarmi più di tanto nella ricerca... 

Ho provato a contattare l'ENPA della mia città per sapere se possono indirizzarci a qualcuno dal momento che il problema è il cane. Non mi hanno minimamente considerata. Nemmeno un vaffanculo o una pacca sulla spalla.

Non so.. se avete consigli... Perché non possiamo andare avanti così. Sento l'esaurimento in arrivo e non voglio. E anche il mio moroso non sta bene, con continui attacchi di panico, svegliandosi con gli incubi di notte. Vogliamo solo quattro mura dove andare a dormire e tenere le nostre cose. 

Comunque mi sono messa a dieta. Ma ho già fame.


mercoledì 1 giugno 2022

Uno scambio musicale

In questi giorni mi è balenata per la mente un'idea che ho poi condiviso nelle storie su Instagram. Ne voglio parlare anche qui, spinta dalla curiosità di conoscere qualcosa di più sulle persone che passano a trovarmi da queste pagine.

Mi piacerebbe ascoltare la vostra musica preferita! Lasciatemi una playlist di Spotify, di YouTube, o anche solo la lista delle vostre canzoni preferite (può anche essere chilometrica, anzi... Più roba c'è e meglio è!). 

Credo che i nostri gusti musicali rispecchino la parte più vera di noi. E che non vi sia nulla di strano o sbagliato in quello che ascoltiamo, indipendentemente dal genere. 

Io, ad esempio, ho dei gusti più che variegati 😅 I miei generi preferiti in assoluto sono il rap, il punk, il metal e la darkwave ma amo anche uscire dalla mia confort zone. Questo mi ha permesso di conoscere non solo nuove sonorità e nuovi artisti ma anche nuovi mondi e nuove emozioni. E, cosa importante per chi fa musica (o ci prova, come nel mio caso), può essere di notevole ispirazione. 

Ovviamente da cellulare non riesco a fare un lavoro di fino perciò mi dovrò limitare a copiare brutalmente il link della mia playlist di Spotify qui, magari venerdì che ho un po' di tempo provo a sistemarla.. dovrei anche togliere i fiocchi di neve dallo schermo oltretutto, ché l'inverno è passato da un bel pezzo 🤣

Premetto però che questa è una playlist un po' particolare. Rispecchia i miei gusti ma non ci sono tutti i miei artisti preferiti, anzi. Credo che manchino quasi tutti. Infatti è la lista dei brani piaciuti, quelli che ho scoperto tramite ascolti randomici e suggerimenti o che mi sono tornati alla mente dopo esser saltati fuori di prepotenza da quei famosi cassetti della memoria!

https://open.spotify.com/track/6FNitXjXn1ixWVG7sFRKAp?si=KZNsx1-aR7KsPcG5NSNCNg&utm_source=copy-link 

Come "Easter egg" ho messo anche il brano con cui ho conosciuto il mio gruppo preferito in assoluto, chi indovina a chi mi riferisco vince un'intervista sul mio blog "Italia Parallela" per parlare di leggende e tradizioni varie.. Ci state? 


Nella foto: io che vandalizzo il cancello della casa di Vasco Rossi 😁