venerdì 3 novembre 2023

Nove Novità Novembrine

Avevo promesso novità dopo il mio "esperimento" del mese monotematico appena trascorso, e infatti a 3 giorni dall'inizio di novembre procedo con l'annuncio ufficiale.
No, non mi sposo, mettete via il riso, al momento ci sono - ahimè - alcuni impedimenti che non ce lo permettono. 

Alcuni sono progetti a cui avevo già iniziato a mettere mano e mancavano solo di alcune rifinutire. Altre sono informazioni completamente casuali di cui probabilmente non ne può fregare molto a nessuno, ma dovevo arrivare a 9 altrimenti il titolo di questo post non sarebbe stato così bello (e pure un po' cacofonico)!

1. Ieri è uscita la nuova canzone dei Beatles. Sono rimasta così estasiata che mi son mancate le parole... E le ho lasciate dire da qualcun altro al mio posto. Trovate tutto sul mio blog musicale Note su Note. 

2. Da un po' di tempo mi ero accorta di non vederci più molto bene da vicino e stare davanti al computer iniziava a diventare "sbarbagliante". Visto che non ci sono visite oculistiche disponibili fino al 2029, ho provato a fare l'imponente acquisto di 4,90 euro per un paio di occhiali a gradazione +1 e devo ammettere che ora è tutta un'altra storia. Fino a quando non sposto lo sguardo altrove, ben inteso. 

3. Situazione maltempo: qui a Ferrara ancora reggiamo bene. In compenso domani devo andare a Parma e spero vivamente che non ci siano rogne. 

4. Siccome tre blog non mi bastavano, ho aperto un sito. E sì, l'ho creato da zero con le mie manine (ma con un aiutino, utilizzando un piccolo template di base). Il tema? Il ripescaggio di articoli pubblicati su siti che non esistono più. Per i più curiosi, salite in soffitta e aprite Il baule della strega. Alcuni punti sono ancora, per ovvi motivi, work in progress.

5. Ad ottobre mi sono iscritta ad un corso di danza orientale. Sono un pezzo di legno ma mi diverto un sacco. Non vedrete MAI alcuna fotografia ma penso che prossimamente racconterò qualcosa in merito a questa affascinante arte!

6. Dopo una vita a cercare come dei disperati le mele abbondanza abbiamo scoperto di avere un'azienda agricola a 5 km da casa che le produce. Abbiamo già fatto scorta.

7. Ho già trovato il regalo di Natale perfetto per i miei nipotini. Qualche consiglio per un corriere serio e puntuale, visto che vorrei spedirglielo? Li vedrò pochi giorni prima di Natale ma essendo un calendario dell'avvento preferisco farglielo avere un po' prima :D Non volevo mandarglielo direttamente da Amazon perchè vorrei personalizzargli il pacchetto!

8. Boh. Dovevo arrivare a 9.

9. Lascio per ultima la novità più grande: è nata Oltre le nebbie, una newsletter che uscirà a cadenza completamente casuale (ma se ce ne saranno più di due al mese è già tanto) e che conterrà al suo interno delle piccole chicche di letteratura, fotografia, musica ed arte in generale. Il tutto sempre "a modo mio", quindi un po' sognante e un po' caciarone. Cliccando sul link potete iscrivervi... Mi farebbe davvero tantissimo piacere! Prometto che non riceverete spam ma solo cose belle!

4 commenti:

  1. Ho letto la notizia della "nuova canzone dei Beatles" e... boh, vabbé che hanno fatto pure dei tour di Amy Winehouse in cui compare un'ologramma della cantante in scena, però...
    Sarò all'antica, queste cose mi lasciano perplesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, diciamo che io un tour con la presenza costante di un ologramma faccio fatica a capirlo. Diverso è, invece, l'utilizzo delle nuove tecnologie per ripulire il suono da una vecchia registrazione, come è accaduto in questo caso.

      Elimina
  2. Accipicchia, quanto materiale da leggere! Dovrò tornare un'altra volta perché adesso è un po' tardi e ho guardato tutto in modo affrettato. Ma vuoi dire che allora il mio blog Vi racconto su Splinder si trova ancora da qualche parte, sperduto nel web? Non credo, perchè Splinder aveva chiuso la piattaforma e spento il suo server, però è interessante questo tuo ritrovamento! Per quanto riguarda il regalo, esistono i corrieri di spedizioni, tipo BRT o DHL. Si cerca la sede più vicina e si porta loro il pacchetto confezionato, che provvederanno a recapitare al destinatario direttamente a casa.
    Sulla nuova canzone dei Beatles ne ho sentito parlare stasera al telegiornale, ma non ho ancora seguito bene la vicenda.
    Complimenti per tutte le tue iniziative!

    RispondiElimina
  3. Ma quante cose cara Myriam!! Avevo un'amica che faceva danza orientale, però non quella tradizionale, ma quella un pò più tribal fusion, tipo Rachel Brice, era bravissima, sensuale e bellissima da vedere. Hai messo sul piatto tanta roba da leggere, sono stata sul tuo blog, e intanto ho dato anche un'occhiata al sito, ma dovrò ritornare a leggere quello e il resto con calma perchè ho visto che c'è tanta roba.

    RispondiElimina