Pagine vintage, spiritualità pagana, streghe, fate, letteratura dimenticata, figure femminili d'ispirazione. E musica, tanta musica!
venerdì 31 maggio 2024
Le fate di Beltane
giovedì 30 maggio 2024
Susurros de la Tierra
L'Acqua ha detto :- Fluisci, non ristagnare. La vita è movimento costante, non si ferma.
Il Fuoco ha detto :- Trasformati, non rimanere immobile nel vuoto della calma apparente. La vita è un incendio, un crepitio costante.
L'Aria ha detto : - Liberati, sciogliti, staccati da tutto ciò che ti impedisce di essere e volare libero. La vita è un sospiro, un respiro, un momento.
La Terra ha detto:- Sollevati, eleva i tuoi rami e fiorisci. La vita contiene il mistero di ogni seme e l'antica saggezza di tutte le foreste.
Il Cuore ha detto :- Apriti, espanditi e ama. Ama tutto ciò che la tua infinita anima abbraccia. La vita, se non contiene e non è contenuta nell'amore, non è vita.
Ada Luz Márquez - Susurros de la Tierra
mercoledì 29 maggio 2024
Canto alla luna
Qualche giorno fa ho scritto un post un po' depressivo, me ne rendo conto, e mi dispiace tantissimo perchè magari ho anche fatto preoccupare qualcuno. Il punto è che avevo voglia di riprendere in mano il mio povero blog ma avevo solo pensieri cupi per la mente, dovuti alle interminabili prove cui sono sottoposta da un anno a questa parte.
Ho bisogno di voltare pagina ed andare avanti perchè sono esausta.
Insomma, cosa c'è di meglio di un canto alla luna per ricominciare?
Questa poesia non è mia, l'ho trovata sul web ed è presente in diversi siti ma non riesco a risalire all'autore, peccato!
-
Venite al tempio sacro delle vergini dove più grato è il bosco e sulle are fuma l'incenso. Qui fresca l'acqua mormora tra i rami dei...
-
Oggi vi propongo queste rime scritte da Aloisio Pico in memoria di una ballerina spentasi nel nosocomio di Padova. La composizione è del 18...
-
E' difficile dare un nome a ciò che in questo periodo mi ribolle nella testa come in un enorme calderone. Da una parte sento sempre più ...


