domenica 21 novembre 2021

In the Void

Oggi sul mio blog farò una cosa che solitamente non faccio (e, onestamente, non mi piaceva fare nemmeno quando utilizzavo Facebook) perchè ho sempre paura di dar l'idea d'essere una spammer.

In realtà, se ho preso tale decisione, è perchè a questo progetto tengo molto. Si tratta della prima canzone che ho registrato professionalmente dopo ANNI di fermo totale. 

Ho conosciuto un ragazzo statunitense sul social SpaceHey: stava cercando delle persone con cui collaborare a distanza e, avendo ascoltato le sue strumentali, mi sono proposta per fare qualcosa assieme. Per me era un salto nel vuoto, avrebbe potuto uscirne una porcheria atomica considerato che l'ultima volta che ho cantato - se escludiamo quest'estate quando ho accompagnato il moroso al saggio della scuola di musica - è stato nel 2014. E poi, ammettiamolo, la mia voce registrata mi ha sempre messo ansia! 

Invece, quando ho spedito a Carl le registrazioni, si è complimentato tantissimo con me e Mirko (che si è prestato a registrare i back vocals). E dopo aver assemblato tutto, questa notte, mi ha spedito il link del lavoro fatto e finito. Un regalo bellissimo.

E quindi volevo regalarlo anche ai viandanti che passano da queste parti.

Cliccando sul link di Soundcloud potete eventualmente leggere anche il testo. 


Giusto per metterci la faccia, ecco una foto scattata a fine registrazioni. A sinistra Yuri, il nostro pazientissimo e favoloso master of recordings, quella brutta al centro sono io e, a destra , quello alto due metri, il mio partner in crime nonchè futuro marito Mirko. 

Oggi andava così. Ringrazio chiunque si prenderà tre minuti di tempo per ascoltare quello che abbiamo creato! 

Buona domenica!

7 commenti:

  1. Innnn the void, taaake your choice!
    Mi piace tantissimo: specie dalla metà del brano in poi, quando il tappeto musicale si impreziosisce molto.
    Bravissima tu, voce particolare, e bravo anche Mirko con i cori!
    Complimenti, bel progetto! Inaspettatamente orecchiabile: bravo ovviamente anche al musicista americano!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille Moz! Che piacere trovare il tuo commento, sei stato gentilissimo - e soprattutto hai avuto pazienza ad ascoltare qualcosa a scatola chiusa... Non è da tutti!
      Riferirò i commenti anche al resto della truppa.
      Un abbraccio e buona domenica!

      Elimina
    2. Beh, sono aperto a tutto... mi aspettavo qualcosa di dark, effettivamente, ma poi devo dire che il brano è stato veramente piacevole anche per i miei gusti :)
      Bravi ancora tutti e... buona domenica a te, thanks!

      Moz-

      Elimina
  2. Ma brava Myriam!! Non mi intendo del genere un pò elettronico, ma il brano è ottimo, canti bene e.... quella ragazza sei tu? Non potrò più prenderti sul serio quando ti definisci brutta! Dico davvero, non per fare complimenti.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per averlo ascoltato! Pensa che è la prima volta che mi cimento in questo genere, seppur mi piaccia moltissimo! Quando ho conosciuto questo ragazzo e ho sentito le sue strumentali mi sono talmente innamorata della sua musica che non ho potuto fare a meno di dire: mi butto!

    Eh sì, quella nella foto sono io, ma non credere... Il "filtro bellezza" impostato in automatico ha aiutato molto. Dal vivo è meglio stendere un velo pietoso.

    Un bacione!!

    RispondiElimina
  4. concordo con Rossella: hai una bella voce e sei proprio carina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luigi! Eh ma sono ancora tanto arrugginita con la voce! Dovrei fare un po' di pratica e magari tornare anche a lezione :D

      Elimina