lunedì 18 luglio 2022

Così parlò la Dea Rhiannon agli uccelli

"Non abbiate paura piccoli. Anche se il fuoco bruciasse voi e le forme che vi proiettano, voi ritornereste ancora. Tutto quello che muore nasce di nuovo da Me. Luce e buio hanno entrambi il loro luogo ed il loro tempo, entrambi sono Me."

Le ombre tacquero, tranquillizzate, ma gli uccelli dissero " Cosi dici Tu, Signora, che nulla può distruggere. Ma noi siamo piccoli e spaventati".

"Solo con il coraggio potrete diventare grandi. Ho dato libertà ai miei figli, ed il prezzo della libertà è duro. E' errore dopo errore, dolore dopo dolore. Se vi attorniassi sempre di cure sareste sempre come uccelli in gabbia".

Tratto da "i Mabinogion" di E. Walton


Art by Tammy Mae - Adar Rhiannon


2 commenti:

  1. Hai ragione Vale! Indipendentemente dalla divinità in cui crediamo, chi vi ha messo su questa terra ci ha donato il libero arbitrio ed è giusto che lo si viva con giusta coscienza. Poi c'è chi non lo fa e lì è un'altra faccenda.
    Un abbraccio anche a te amica!

    RispondiElimina
  2. Conosco questo brano. Libertà di scegliere per noi stessi, ma anche essere poi responsabili delle proprie scelte e pronti a pagare pegno. Ci forgiamo e impariamo anche attraverso avversità e errori. Nessuno ci impedirà di commetterli, è tutto nelle nostre mani e soprattutto nella nostra mente, che deve evolversi per essere pacifica e consapevole, in modo da fare buone scelte. 😉😘

    RispondiElimina